Skip to content Skip to footer
metodo gnavi

Domande frequenti

È una tecnica naturale che stimola specifici punti dell’orecchio collegati al controllo della fame e alla regolazione dell’appetito. Agisce sul sistema nervoso per riequilibrare il rapporto con il cibo e ridurre la fame nervosa.

La seduta dura circa 60 minuti e durante il trattamento, vengono stimolati alcuni punti dell’orecchio in modo personalizzato, in base alle esigenze della persona.

Spesso una sola seduta è sufficiente per ottenere un primo beneficio. Tuttavia, in caso di ricadute o per consolidare i risultati, può essere utile una seduta di richiamo a distanza di qualche mese a discrezione della persona.

La seduta di richiamo è indicata se la fame nervosa si ripresenta, in momenti di stress, cambiamenti nella routine o festività. Serve a rinforzare il risultato ottenuto e mantenere l’equilibrio nel tempo.

Sì, è un metodo naturale, non invasivo e ben tollerato dalla maggior parte delle persone. È particolarmente indicato per chi desidera migliorare il proprio rapporto con il cibo in modo naturale e rispettoso del proprio equilibrio psicofisico.

Il trattamento non è una dieta, ma un supporto alla gestione della fame emotiva e degli impulsi alimentari. Se accompagnato da uno stile di vita equilibrato, può favorire naturalmente la perdita di peso.

No, la stimolazione dei punti auricolari è delicata e non invasiva.

Per dire addio alla dipendenza da carboidrati

Centro Antifame© 2025. All rights reserved. Made with ❤️ by CrealoWeb